Report assemblea plenaria Lab!Puzzle [Dicembre]
1) Corso di direzione artistica per videogame
2) Una lettera al municipio…
3) Il compleanno di lab!Puzzle
4) Repair caffè natalizio
1)Nabil ci proprone un nuovo corso per lab!Puzzle; qui le specifiche:
“la direzione artistica d’un videogame”
Duarata corso: 1 anno.
Giorno: Sabato
Orario:20:00/22:00
Fascia di età:18 in su
Gli studenti e le studentesse verranno accompagnati , fase dopo fase, nell’elaborazione d’un progetto collettivo.
Scegliere:
Genere,Tema,Stile
Creare il mondo o continente
Flora,fauna,città
Scrivere la storia
Disegnare personaggi:
Principali(4)
Nemico
Nemico secondario
Costo: offerta libera; quota consigliata: 25€
2) lab!Puzzle bene comune: regolarizziamolo!
Verrà redatta una lettera aperta al consiglio, alla giunta , al presidente del municipio ; una lettera che sia da sollecito affinchè il percorso iniziato a Febbraio giunga a compimento.
Verranno prodotti volantini che raccontino la storia di lab!puzzle, che invitino il territorio alla mobilitazione in difesa di questo spazio , affinche riceva pieno riconoscimento da parte delle istituzioni;
Proponiamo , alla luce di quanto scritto dalla legge regionale Leonori sui beni comuni, che il municipio firmi un patto di collaborazione con l’associazione lab!Puzzle, che venga ad essa riconosciuto lo status di bene comune.
Chiediamo segnali forti e concreti a cominciare dal rinnovarsi di un tavolo di confronto tra gli occupanti e la presidenza, che possa arrivare a coinvolgere anche la giunta, il consiglio municipale ed esperti tecnici e amministrativi; arrivare nel prossimo futuro al pieno riconoscimento.
Ribadendo che gestione pubblica e condivisa, accessibilità, vocazione e valore sociale, gratuità sono le caratteristiche fondanti ed irrinunciabili del progetto.
3)Compleanno lab!Puzzle:
si terrà domenica 16 o mercoledì 19 Febbraio .
Siamo tutte e tutti invitati a proporre iniziative via mailing list (o altri canali) ;
ne discuteremo approfonditamente il 12 Gennaio, data della prossima Assemblea!
4)il Repair Café propone per Venerdì 13 pomeriggio e Sabato 14 mattina, orari da definire un evento pre-natalizio di riparazione giocattoli e mercatino del baratto sempre di giocattoli principalmente rivolto al quartiere quindi da sostenere con qualche locandina, noi ci occuperemo dei social.
Lab!Puzzle è un bene comune ed un patrimonio del territorio. Ospita nella sua sede (via monte meta 21) una scuola pomeridiana di sostegno agli studenti e alle studentesse delle scuole medie, una scuola di italiano per migranti, un co-working, uno sportello legale, un’aula studio, una biblioteca, una scuola di fumetto, uno spazio abitativo. In quanto bene comune decide i suoi indirizzi tramite assemblee partecipate e pubbliche che si tengono ogni prima domenica del mese. Cerca di rispondere alle esigenze di noi tutt*, produce e diffonde cultura dal basso, sposa, crea, promuove vertenze per una vita sociale più sana, più equa.
Lab Puzzle non riceve finanziamenti di alcun tipo se non quello offerto da chi lo ama e chi lo attraversa!
Seguici!Partecipa!