04.18.2020
Report assemblea plenaria [Aprile]
Il “free bazar” diverrà parte integrante del progetto lab!Puzzle (leggi allegato).Quali spunti arrivano dall’assemblea?
-
Fare attenzione alla “terminologia” da utilizzare nel raccontare questa nuova attività. Evitare un lessico economicista tanto quanto uno caritativo.
-
Riflettere su una proposta di nome: un nome che sia intuitivo e renda giustizia.
-
Importante che questo progetto sinergizzi con lab!Puzzle tutto; oltre ad esser un servizio è un occasione per socializzare, per sviluppare senso critico, discorso politico. (Potrebbe facilmente interagire con il progetto “nonna Roma” attivo al csa Astra, tanto quanto con il progetto “salva mamme” attivo al terzo municipio)
-
Riprogettazione degli spazi: verrà inoltrata in mailing list la nuova planimetria di pzl, partiremo da quella per immaginare le rilocazioni.. Se ne occuperà il gruppo “logistica”, nell’assemblea di maggio si vaglieranno le varie proposte e si troverà una sintesi.
-
Il “free bazar” necessita d’una sala magazzino ed una, preferibilmente adiacente, per l’allestimento. Preferibile che questa sala sia ubicata non oltre il primo piano: non disponendo d’un ascensore il trasporto delle donazioni potrebbe divenire eccessivamente faticoso.
-
Si era immaginato d’ospitarlo dove ora sono locate mediateca e scuola popolare e muover queste , insieme all’aula studio, al secondo piano.
-
tempistiche: la quarantena ci obbliga a rimandare i lavori di restrutturazione. Appena sarà possibile si organizzeranno giornate di lavoro collettivo per adeguare il secondo piano alle attività che lì si svolgeranno.
2.LAB!PUZZLE attività telematiche.
-
La scuola di italiano prosegue le sue lezioni via telematica;
-
Lo sportelo legale stà producendo infografiche per districarsi tra le mille novità dei nuovi decreti. Continua la sua attività di sportello via telefono e tramite videochat.
-
L’officina aggiustatutto repair caffè (e le officine digitali) rimangono contattabili tramite chat telegram e messenger.
-
Le assemblee di lab!Pzl continuano, sono trasmesse in streaming e liberamente accessibili.
-
Produrre un infografica semplice che racconti come le attività di Lab!Puzzle proseguano nonostante la chiusura dei locali fisici.