LABPUZZLE – Bene Comune
"un pezzo del mondo che vorremmo"
Report assemblea 1 Novembre
Categories: General

Assemblea 1 Novembre

  • Lab!Puzzle rimarrà aperto fino a che sarà possibile! Se sarà indetto un nuovo lock down ci sforzeremo per continuare le nostre attività in via telematica, continueranno le nostre attività con nonna Roma; ci faremo sentire in piazza e ladddove sia necessario per far si che questa crisi non la paghino sempre gli stessi, gli ultimi, i precari, le lavoratrici ed i lavoratori.
  • lavori in corso (non ci ferma neanche la pandemia) per realizzare una camera oscura qui al Lab!Puzzle, uno spazio di tre postazioni (o più) per stampa e sviluppo di materiale fotografico aperto a chi abbia già dimestichezza con i mezzi e a chiunque voglia imparare. Un luogo dove scambiare pareri, consigli, condividere strumenti utili e fare esperienza insieme dei procedimenti analogici, realizzare progetti insieme alla comunità di Lab!Puzzle e a chi attraversa i suoi spazi. Si è individuato come spazio idoneo alla realizzazione la stanza in fondo al corridoio di destra del secondo piano, attuale magazzino, che verrà svuotata e allestita le prossime settimane nel corso di due giornate di lavoro dedicate.
  • Continua l’attività del gruppo “bandit*” il gruppo di lavoro che si occupa di selezionare, seguire, redigere candidature a bandi pubblici o privati per lab!Puzzle…dopo la partecipazione al bando regionale Vitamina G (come Gruppi Informali di Giovani”20 luglio 2020)una nuova candidatura per il programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà – azione ESC 31 “Progetti di Solidarietà Locale” (ultima scadenza del programma risalente allo scorso 1° ottobre 2020) 
  • Sempre più grandi, sempre più organizzati…lab! Puzzle è parte attiva di Oltre Aniene: realtà che ha l’ambizione di rappresentare il mondo del mutualismo, dell’autogestione, del terzo settore qui in terzo municipio…una realtà che vuiole essere orizzontale, larga ed eterogenea, che vuol farsi sentire nelle attività di mutuo sostegno,che mette in campo quotidianamente, nelle vertenze e nelle piazze che animano il dibattito pubblico.

Comments are closed.