BANDO CHARLE MAGNE
ci si coordinerà una persona per progetto, più gli addetti ai lavori, più chiunque voglia partecipare in questa chat!tg://join?invite=CS1sVBPT_HUEeehiRE1u-w
-Iniziamo anche a capire se ha senso iniziar da subito i lavori per la realizzazione dell’associazione Lab!Puzzle, per il bando, tanto quanto per l’assegnazione;nel caso ci siano i presupposrti affrontare una discussione larga e consapevole alla prossima assemblea… coordinamento qui :https://t.me/joinchat/CS1sVBJW0RwOogGBCp_SNg
-APPUNTI DI MOBILITAZIONE! #diritti #casa #patrimoniale #reddito
- > “fatece spazio che passamo noi” https://fb.me/e/RhXxmMHD Assemblea Pubblica “L’occupazione del Lucernario, dell’ex Stazione Trastevere sono solo l’inizio! Siamo le studentesse e gli studenti che nessuno ha ascoltato. Siamo le persone che pagano anni di definanziamenti e di invisibilizzazioni. Siamo la generazione che da anni si sente dire che non ci sono soldi per garantirci i nostri diritti.”
- >assemblea relab quarticciolo “questioni delle carceri sovraffollamne”
- >evento: “Aborto: un diritto mai scontato. Donne in lotta fra Dublino, Roma e Varsavia”https://www.facebook.com/events/2781560015395448
COMPLEANNO LAB!PUZZLE I 10 ANNI
>S’organizzerà un festeggiamento simbolico online il giorno del compleanno ( Febbraio), per poi rilanciare ad un appuntamento primaverile ( o estivo in extremis), da far coincidere con la fine pandemia, la fine del distanziamento obbligatorio ( scenario plausibile)
>Far una festa diffusa nel quartiere, non solo all’interno di Lab!Puzzle;più appuntamenti, forse più giorni.
>Progetti già in cantiere: mostra fotografica a cura di Lorenzo; produzione d’un breve fumetto di racconto su Lab!Puzzle Mariachiara Gianolla curatrice.
>Rilanciare la “call for artist”, nelle modalità già adottate l’anno scorso.
Lab!Puzzle diventa , anche, una libera piazza per esprimersi
pubblicazione d’una chiamata alla partecipazione, elezione d’uno/a o più direttore/trice artistica che faccia una selezione; coordini gli eventi
>Individuare una frase chiave, uno slogan/claim , un hashtag per la festa dei 10 anni; proporlo e riproporlo negli eventi che seguiranno in questi mesi…
>V’è la proposta di realizzare sulla facciata un murales di Hitnes (http://www.hitnes.org/). Lui ha già dato la sua disponibilità. Le spese darebbe solamente di materiali 350€ + affito trabattello. Sarebbe possibile lavorare solo ed sclusivamente nella facciata di via monte meta, fino al terzo piano.
Si pone quindi la questione di dove realizzarlo, se passare dopra ad alcuni lavori già fatti, se, invece, cercar di integrare a quelli già presenti. L’artista ci fa saper che maggiore è la superfice disponibile, meglio verrebbe il suo lavoro. ( si proponeva di lavorar solo su primo e secondo piano; primo e secondo piano e metà del piano terra; va comunque fatta una scelta condivisa).
REPORT 06/12/2020