Racla è uno strumento fondamentale per la stampa serigrafica e allo stesso tempo un acronimo coniato da noi che sta per Riciclo Artigianale Creativo Locale Autogestito 🙂
Il progetto nasce per creare o potenziare una rete di laboratori autogestiti: persone che condividono passioni, conoscenze e strumenti creando sinergie rigeneratrici e armonizzante.
Immaginiamo il territorio come un laboratorio in cui creare strumenti produttivi dal basso, in grado di realizzare emancipazione mutuale e intersezionale, a livello culturale, economico e sociale.
Lo facciamo a partire dall’arte, dal riciclo, dall’ecologia: aspetti essenziali della nostra esistenza. Come lo sono anche la relazione, l’aggregazione, la comunicazione, di cui progetti come questo ne migliorano la qualità, rispondendo a profondi bisogni comunitari.
Abbiamo strutturato il progetto, di durata di un anno su dei criteri di “stagionalità”,così da affrontare al meglio l’organizzazione e ampliando il più possibile il bacino di persone partecipanti alle attività.
Prediligendo incontri all’aperto e garantendo sempre il distanziamento necessario e garantendo sempre il distanziamento necessario, saranno rispettate tutte le norme di prevenzione anti Covid.
Ogni contributo alla progettualità e al supporto delle attività di R.A.C.L.A. è benvenuto e incoraggiato. Contattaci a esc.puzzle@gmail.com
P.s. Racla è stato ideato dal gruppo informale Lab!Puzzle e finanziato da corpo europeo di solidarietà
Rimaniamo sincronizzati!
“Turn on, tune in, drop out”
Qui il calendario con tutte le attività