LABPUZZLE – Bene Comune
"un pezzo del mondo che vorremmo"
#reportlabpuzzle 📖🖊 Assemblea plenaria DICEMBRE
Categories: Report

#reportlabpuzzle 📖🖊 Assemblea plenaria DICEMBRE

Aggiornamenti dal tavolo aggregazione

è stata creata nei locali del secondo piano una ludoteca (ludoteca👾lab!Puzzle),sono stati risistemati gli scaffali della biblioteca e si sono svolte pulizie straordinarie per il piano. Allestito un angolo in aula chill per ospitare piccoli eventi live. Riparte quindi il progetto aulastudio/biblioteca con un nuovo slancio e nuovi propositi: diversificare l’offerta per rendere lo spazio vissuto quotidianamente.

Già prodotte infografiche, aperta una pagina social da affiancare a quella FB. I nuovi orari dell’aula studio saranno speculari a quelli della vicina biblioteca Flaiano; i seguenti:

Lunedì 09:00-13:00  

martedì 09:00-13:00   

Mercoledì15:00-20:00

Giovedì09:00-13:00 

Venerdì15:00-20:00

Sabato 09:00-20:00

Domenica 09:00-20:00

L’obiettivo a cui puntare è una riapertura con gli orari 9-20 tutti i giorni. Per il momento gli orari garantiti sono i sù scritti, in questi orari gli abitanti della co-casa di lab!Puzzle garantiranno il servizio di porteriato. Quando i/le responsabili ( già individuati) sono presenti il portone su strada rimarrà aperto.

Concordi tutt3 in assemblea che Lo stato d’abbandono di questi ultimi mesi è stato causato dalla mancanza d’un gruppo ristretto di responsabili, sull’incertezza sugli orari, da una mancanza di cura collettiva. Problematiche che l’assemblea ha deciso di afforntare con priorità.

Comunicazione

si è svolto il primo incontro del gruppo comunicazione con la nuova composizione. Al lavoro per semplificar i canali di comunicazione, completare la cartellonistica, fornire un identità grafica univoca al Lab!Puzzle. 

In discussione su quali strumenti telematici servirsi per discussioni, gestione, il coordinamento, e la presa di decisione estemporanee.  In dubbio se servirsi della piattaforma multifunione Loomio o una chat Telegram con Topic. Scioglieremo il nodo alla prosisma assemblea

Logistica:

Da discutere se muovere l’aula fumetto al secondo piano ( nell’aula di medesima metratura) e assegnare al Dar!Bazar anche lo sazio ad oggi destinato all’aula di fumetto. Ne dovremmo iscutere con tutt3 gli/le interessate/i.

Freeshop

Il freeshop è un angolo di “tutto sharing” nel gabiotto al pinao terra dello staile di Lab!Puzzle Un progetto che ha avuto fortuna nel quartiere, ma abbiamo fatica a farlo funzionale. Spesso cade nel’incuria, per due volte è stato strappatala cartellonistica dedicata. Si discute se indirizzarlo a nuove funzioni. Parcheggio bici? Magazzino accessorio?

Lavori di riqualificazione d’ingresso

da calendarizzare i lavori per risistemare la sala d’ingresso a Lab!Puzzle, da definir enel dettaglio gli interventi da fare!

Comments are closed.