LABPUZZLE – Bene Comune
"un pezzo del mondo che vorremmo"
#reportlabpuzzle 📖🖊 Assemblea plenaria GENNAIO
Categories: Report

Scuola Popsi stà valutando se attivare un un corso d’Informatica per i più piccoli. Si è discusso su come gestire i bimbi/e più piccoli durante gli intervalli della scuola popolare, si suggeriva di coinvolgere le figure genitoriali e/o di potenziare il numero di mastri/e

Bando del comune su Parco AnieneLab!Puzzle scende in campo insiema a CSA LA TORRE e APS insieme per l’aniene per protestare e bloccare il bando di Roma capitale che intende assegnare a privati a fini agricoli i terreni nella riserva naturale dell’aniene. Una soluzione che “significherebbe sottrarre alla cittadinanza luoghi pubblici e verdi salvati dall’edificazione negli anni ’90 e restituiti ai cittadini affinché ne potesse beneficiare l’intera collettività. Questi luoghi non sono abbandonati e degradati, ma ospitano una rete attiva di realtà territoriali e cittadini che se ne occupano e ne usufruiscono”

https://www.aniene.it/eventi-attivita-news/14-tutela-ambientale/1728-comunicato-stampa-bando-terre-agricole-rn-valle-dell-aniene

LA PETIZIONE ONLINE: https://www.periferiacapitale.org/18086-2/

Proposta d’organizzazione di un evento sul conflitto in IsraelePalestina: in cantiere un evento che affronti il conflitto in corso. Ribadita l’importanza d’un incontro a più voci e partecipato. Tra gli ospiti “informati dei fatti” di pensava di contattare gli attivist3 di “operaione Colomba“, la rappresentante del collettivo” studenti/esse palestinesi” ed i nostri compagni Nico e Licia da pochi mesi di ritorno dalla striscia.

https://www.operazionecolomba.it/palestina.html

Buon Compleanno Lab!Puzzlea breve, nei primi di Febbraio, festeggieremo il compleanno di lab!Puzzle; sarà allestito un piano “mostre” dove Lab!Puzzle si racconterà tramite immagine e con la voce delle attiviste/i che animano le tante progettualità. Il pomeriggio si terrà un incontro aperto a tema “beni comuni urbani e democrazia diretta” in cui ci occuperemo del rapporto, spesso complesso, tra cittadinanza attiva ( terzo settore, spazi sociali, associazioni di quartiere) e istituzione con un focus speciale su luci e ombre del patto di collaborazione Lab!Puzzle-terzo municipio a quasi tre anni dallla sua stipula. Immaginato un momento conviviale la sera dove brindare tutt3 assieme.

Comments are closed.